La frase «ti accorgi di essere in un Paese di falliti quando vedi ancora gente che vota Salvini» non è una dichiarazione di Enrico Brignano - Facta
TOP

La frase «ti accorgi di essere in un Paese di falliti quando vedi ancora gente che vota Salvini» non è una dichiarazione di Enrico Brignano

Il 30 maggio su Facebook è stata pubblicata una foto del comico e attore italiano Enrico Brignano accompagnata da una sua presunta dichiarazione. Si legge: «Ti accorgi di essere in un Paese di falliti quando vedi ancora gente che vota Salvini».

Questa dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, né in nessun account social ufficiale di Brignano (qui e qui). Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Lo scorso anno, ad agosto 2019, come ricostruito dal sito di fact-checking Bufale.net, era circolata online un dichiarazione simile attribuita al comico romano: «Ti accorgi di essere in un Paese di falliti quando vedi ancora gente che vota il PD». Anche in questo caso, però, si trattava di una notizia falsa.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (3)

  • Francesco Marciante

    Lo stesso se non la dice Brignano la dico io 😂😂😂😂

    reply
    • AURORA PIZI

      E IO ti seguo a ruota.. ‼️‼️‼️😉😉😉👍👍👍👍👏👏👏👏👏

      reply
    • Domenico Scarano

      Che Brignano l’abbia detta o no questa frase rispecchia pieno la realtà ed è ciò che penso anche io.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp