No, la donna diventata famosa per la frase «Non ce n'è Covid» non è stata ricoverata per sospetto Covid - Facta
TOP

No, la donna diventata famosa per la frase «Non ce n’è Covid» non è stata ricoverata per sospetto Covid

Il 14 settembre 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine del titolo di un articolo che sarebbe stato pubblicato dalla testata Palermo Today. Si legge: «Ricoverata in gravissime condizioni l’influencer Angela Chianello all’ospedale riuniti di Palermo, si sospetta un contagio da Covid-19». Il riferimento è alla donna protagonista di un video diventato virale dove, intervistata da una troupe televisiva nella spiaggia di Mondello (Sicilia), aveva dichiarato «Non ce n’è Covid. A Palermo non abbiano niente». L’immagine è accompagnata da questo commento: «Il karma…».

Questa notizia non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale. Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Post pubblicato su Facebook il 14 settembre 2020 – Notizia falsa

Non risulta da nessuna parte un articolo pubblicato da Palermo Today con questa falsa notizia, come si può verificare qui. Inoltre, contattata da Facta, la testata ha smentito di aver mai pubblicata una simile notizia. Infine, l’account Instagram della donna appare continuamente aggiornato, con l’ultimo post pubblicato il 14 settembre 2020.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp