Donald Trump non ha detto che «l'Italia è il Paese più bello del mondo, peccato sia governata da questi incapaci» - Facta
TOP

Donald Trump non ha detto che «l’Italia è il Paese più bello del mondo, peccato sia governata da questi incapaci»

Il 14 ottobre 2020 su Facebook è stata pubblicata una foto del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump accompagnata da una sua presunta dichiarazione. Trump avrebbe detto: «L’Italia è il paese più bello del mondo, peccato sia governata da questi incapaci».

Questa dichiarazione è priva di riscontri e circola in rete dal 2017. Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Post pubblicato su Facebook il 14 ottobre 2020 –Notizia falsa

La falsa dichiarazione di Trump è stata pubblicata originariamente il 26 maggio 2017 (qui la copia cache dell’articolo) da Sky24ore, sito non più attivo e da non confondere con la testata Sky TG24. Tra le informazioni riportate all’interno del sito si leggeva che il portale non era una testata giornalistica e pubblicava notizie inventate. Nel 2016 la stessa falsa dichiarazione era stata attribuita al presidente russo Vladimir Putin – come si può verificare qui – da un sito che pubblicava contenuti satirici e inventati.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp