

No, Lidl non sta invitando i suoi clienti a completare un sondaggio per vincere un robot da cucina
[…]
Mercoledì 9 dicembre 2020 la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare l’autenticità di una presunta email inviata dalla catena di supermercati Lidl. Il testo recita: «Congratulazioni, oggi sei stato scelto per partecipare a questo sondaggio. Ti ci vorrà solo un minuto e riceverai un fantastico premio: il nuovo Monsiuer Cousine Connect». Si tratta di un robot da cucina che fino al 2019 veniva commercializzato dai supermercati della catena tedesca.
Questa notizia è falsa, diffusa con lo scopo di ottenere informazioni personali degli utenti. Invitiamo quindi i nostri lettori a non cliccare su alcun link.
Come spiega il sito web di Lidl, infatti, «i concorsi e le attività promozionali di Lidl Italia sono comunicati esclusivamente» attraverso i canali ufficiali dell’azienda (qui, qui e qui) e la sezione del sito internet dedicata ai concorsi non riporta in questo momento alcun riferimento a un sondaggio che mette in palio il robot da cucina.




- Questo video di una cane che salva un bambino è falsoQuesto video di una cane che salva un bambino è falso
- No, Sinner non ha donato il montepremi del Six Kings Slam al reparto pediatrico di San CandidoNo, Sinner non ha donato il montepremi del Six Kings Slam al reparto pediatrico di San Candido