Non è vero che è stata ordinata «la chiusura immediata della Pfizer» - Facta
TOP

Non è vero che è stata ordinata «la chiusura immediata della Pfizer»

L’11 dicembre 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine con un testo in cui si legge «La Corte ordina la chiusura immediata della Pfizer, arresto e confisca. I vaccini sono dichiarati crimini contro l’umanità». Nella stessa immagine compare un presunto documento datato 8 dicembre 2020 redatto in inglese dalla «Court of ages» e intitolato «Closing Pfizer and their funders» (in italiano, «Chiusura della Pfzizer e dei suoi finanziatori»). Il riferimento è alla casa farmaceutica Pfizer che, in collaborazione con la società di biotecnlogie BioNTech, ha prodotto uno dei vaccini contro la Covid-19.

La notizia oggetto della nostra analisi non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale né in alcun comunicato delle autorità competenti. Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Inoltre, nel sito della «Court of Ages» si legge che è un ente istituto nel 2013 e che «lavora per ripristinare l’integrità personale e nazionale degli eredi e dei guardiani della Terra». Come hanno già verificato diversi siti di fact-checking (qui, qui e qui) non esiste alcun tribunale ufficialmente riconosciuto con il nome di Court of Ages e quindi ogni documento prodotto da quest’ultimo non ha alcun valore legale.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (1)

  • germy

    finalmente i complottisti si sono arresi?
    nessuno che viene più qui a negare l’evidenza del lavoro di questi ottimi ragazzi!!!!!

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp