Biden non ha pubblicato un tweet sulla Coca-Cola e sulla comunicazione dei «bianchi» che lascia le minoranze confuse - Facta
TOP

Biden non ha pubblicato un tweet sulla Coca-Cola e sulla comunicazione dei «bianchi» che lascia le minoranze confuse

Il 24 febbraio 2021 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra un presunto tweet attribuito al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Si legge: «I’m proud to see Coca-Cola educate their staff in cultural reappropriation. The disconnect is because the way white people talk leaving minorities confused. Black people communicate a certain way and me and my staff know how those kinds of people talk and it’s time white people learn to do the same #justforthetasteofit #dietcoke» (in italiano, «Sono orgoglioso di vedere la Coca-Cola educare il proprio staff alla riappropriazione culturale. Lo scollamento è dovuto al modo in cui i bianchi parlano lasciando le minoranze confuse. I neri comunicano in un certo modo e io e il mio staff sappiamo come parlano quel tipo di persone ed è ora che i bianchi imparino a fare lo stesso»).

Questa dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale, né sul profilo twitter ufficiale di Biden. Del tweet non c’è traccia neanche su Politwoops, progetto di ProPublica che archivia i tweet cancellati dai politici. 

Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia, come hanno verificato diversi siti di fact-checking statunitensi (qui, qui e qui).

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp