
Hillary Clinton non è stata arrestata dai Navy Seals
[…]
Il 5 marzo 2021 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che i Navy Seals avrebbero arrestato l’ex segretaria di Stato degli Stati Uniti d’America e candidata alla presidenza del Partito democratico Hillary Clinton. Nel post oggetto della nostra verifica si legge che le forze speciali della Marina militare statunitense «fedeli a Donald Trump hanno fatto irruzione nella tenuta di Chappaqua, NY, di Hillary Clinton, e l’hanno arrestata con l’accusa di tradimento, distruzione di proprietà del governo e favoreggiamento del nemico».
Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale, né in nessun comunicato delle autorità preposte.
Un portavoce della Marina degli Stati Uniti ha confermato ai colleghi di Reuters che la notizia secondo cui Hillary Clinton è stata arrestata dai Navy Seals è falsa, precisando che la che la forza speciale che rappresenta non effettua arresti.
Hillary Clinton, lo scorso 8 marzo, ha parlato durante un evento organizzato dal quotidiano statunitense Washington Post in occasione della Giornata internazionale della donna, come si può verificare qui.
- Le bugie di Trump sull’Ucraina ricalcano la propaganda russaLe bugie di Trump sull’Ucraina ricalcano la propaganda russa
- No, la polizia non sta indagando su Alexander Soros per aver pianificato l’assassinio di TrumpNo, la polizia non sta indagando su Alexander Soros per aver pianificato l’assassinio di Trump