No, l’ex avvocato di Hillary Clinton non è stato condannato e giustiziato - Facta
TOP

No, l’ex avvocato di Hillary Clinton non è stato condannato e giustiziato

Il 5 luglio 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si sostiene che il 22 giugno un tribunale militare statunitense avrebbe condannato a morte Michael Sussmann, l’ex avvocato della campagna elettorale per le elezioni presidenziali statunitensi di Hillary Clinton nel 2016. Secondo il post, «la Corte ha impiegato 10 minuti per dichiararlo colpevole ed è stato giustiziato otto ore dopo». Al contenuto viene allegata la fonte della presunta notizia: un articolo pubblicato il 1 luglio 2022 dal sito Real Raw News

Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale e in nessun comunicato ufficiale delle autorità preposte.

Contattato dai colleghi di Lead Stories, un portavoce del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America ha smentito la notizia secondo cui Sussmann sarebbe stato condannato o giustiziato.

Precisiamo che Real Raw News è un sito che nelle proprie informazioni specifica di produrre contenuti satirici e di cui ci eravamo occupati in precedenza per alcuni articoli divenuti oggetto di disinformazione.

Inoltre, su Facta ci siamo già occupati di un altro caso di disinformazione ai danni di  Michael Sussmann in cui si parlava di un suo arresto per tradimento. Si trattava di una notizia falsa. 

Nel 2016 Sussmann è stato accusato di aver mentito all’Fbi con l’obiettivo di danneggiare l’allora candidato repubblicano Donald Trump. Il 31 maggio 2022, l’ex avvocato della campagna elettorale di Clinton è stato assolto da questa accusa.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp