L'ex avvocato della campagna presidenziale di Hillary Clinton non è stato arrestato per tradimento - Facta
TOP

L’ex avvocato della campagna presidenziale di Hillary Clinton non è stato arrestato per tradimento

Il 6 giugno 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che l’esercito americano avrebbe arrestato «l’ex avvocato della campagna di Clinton Michael Sussmann con l’accusa di tradimento». 

Si tratta di una notizia falsa.

Non esiste alcun riscontro che Michael Sussmann, ex avvocato della campagna elettorale per le presidenziali statunitense di Hillary Clinton nel 2016, sia stato arrestato da militari statunitensi. 

La notizia infondata è stata originariamente pubblicata il 6 giugno 2022 da Real Raw News, sito che nelle proprie informazioni specifica di produrre contenuti satirici e di cui ci eravamo occupati in precedenza per alcuni contenuti divenuti oggetto di disinformazione.

Contattato dai colleghi di Reuters, un portavoce del team legale di Sussman ha confermato che si tratta di una notizia falsa. Identica smentita è arrivata sempre a Reuters da parte dall’esercito statunitense. 

Lo scorso 31 maggio, Sussman è stato assolto dall’accusa di aver mentito nel 2016 all’Fbi con l’obiettivo di danneggiare l’allora candidato dei repubblicani Donald Trump.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp