La Nasa non ha classificato i vaccinati come «Homo borg genesis» invece di homo sapiens - Facta
TOP

La Nasa non ha classificato i vaccinati come «Homo borg genesis» invece di homo sapiens

Il 10 ottobre 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che la Nasa, l’agenzia spaziale indipendente del governo statunitense, classificherebbe «i vaccinati come HOMO BORG GENESIS… non più come HOMO SAPIENS». 

Il post è accompagnato da un video che mostra un uomo parlare durante una diretta online e affermare che il vaccino anti Covid-19 modificherebbe il Dna delle persone e che per questo la Nasa chiamerebbe le persone vaccinate «homo borg genesi, non homo sapiens». L’uomo nel video cita un presunto documento del Langley research center della Nasa – centro di ricerca specializzato nel campo del settore aeronautico – dove ci sarebbe scritto quanto da lui sostenuto. Nel video compare anche il nome della persona che parla: «Todd Callender». 

Si tratta di una serie di notizie false. Andiamo con ordine.

Innanzitutto, Todd Callender ha rilasciato questa intervista lo scorso 27 settembre, come si può verificare qui. Callender si è autodefinito «avvocato internazionale» ed è noto per aver già diffuso disinformazione contro i vaccini anti Covid-19. 

Passiamo ora al contenuto del post oggetto di analisi. Come abbiamo spiegato su Facta in più occasioni (qui, qui, qui e qui), è privo di fondamento scientifico sostenere che i vaccini contro la Covid-19 modifichino il Dna delle persone una volta somministrati.

Infine, contattata dai colleghi di Afp, April Phillips, a capo dell’ufficio stampa del Langley Research Center della Nasa, ha smentito la notizia infondata, affermando che non esistono documenti simili.

Clicca qui per iscriverti alla newsletter gratuita di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro 
 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp