No, l'ambasciatrice statunitense in Ucraina non è stata arrestata - Facta
TOP

No, l’ambasciatrice statunitense in Ucraina non è stata arrestata

L’11 ottobre 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si afferma che l’ambasciatrice statunitense in Ucraina, Bridget Brink, sarebbe stata arrestata dalle forze speciali statunitensi con «l’accusa di tradimento» per «aver consegnato clandestinamente enormi quantità di denaro a funzionari ucraini». Nel post in analisi è presente anche un link che rimanda alla fonte della presunta notizia: un articolo pubblicato il 10 ottobre 2022 dal sito Real raw news.

Si tratta di un notizia che non trova riscontro in nessuna testata, né nei comunicati ufficiali delle autorità competenti. 

Contattato dai colleghi di Reuters, un portavoce dell’ambasciata degli Stati Uniti in Ucraina ha smentito la notizia, definendola «una sciocchezza».

Precisiamo che Real Raw News è un sito che nelle proprie informazioni specifica di produrre contenuti inventati per fini umoristici e parodici, e di cui ci eravamo occupati in precedenza. Alcuni articoli pubblicati sul sito web sono poi divenuti oggetto di disinformazione (qui, qui, qui e qui).

Clicca qui per iscriverti alla newsletter gratuita di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro 
 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp