Vincenzo De Luca non ha risposto a Salvini che «chi si contagia in Chiesa verrà curato con le preghiere» - Facta
TOP

Vincenzo De Luca non ha risposto a Salvini che «chi si contagia in Chiesa verrà curato con le preghiere»

Il 6 aprile su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra una foto di Vincenzo De Luca – governatore della Regione Campania – e una sua presunta dichiarazione in risposta a quanto sostenuto da Matteo Salvini.

Nei giorni scorsi il leader della Lega ha proposto di permettere – nonostante l’emergenza coronavirus e le misure di distanziamento stabilite per ostacolare la diffusione di Covid-19 nel nostro Paese – di celebrare all’interno delle chiese la messa di Pasqua, rispettando le debite distanze di sicurezza e con gli ingressi contingentati in chiesa. Stando a quanto riportato nell’immagine condivisa sui social network, De Luca avrebbe commentato la proposta di Salvini dichiarando: «Chi si contagia andando in chiesa verrà curato solo con le preghiere».

Questa dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, in nessun comunicato ufficiale e in nessuno dei profili ufficiali sui social netwkork di De Luca (qui, qui e qui). Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Il virgolettato erroneamente attribuito al governatore della Regione Campania ha come fonte originaria Lercio, un sito satirico, come si può verificare qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp