L’articolo di Travaglio sul «perché gli italiani non si ribellano» è del 2011 - Facta
TOP

L’articolo di Travaglio sul «perché gli italiani non si ribellano» è del 2011

Il 21 giugno 2022 su Facebook è stato pubblicato lo screenshot di un articolo pubblicato sul settimanale L’Espresso e intitolato “Perché gli italiani non si ribellano?”. Il pezzo è firmato dal giornalista Marco Travaglio. Nell’immagine compare anche una scritta in sovraimpressione in cui si legge: «Ottima domanda, perché?».

Si tratta di una notizia vecchia, presentata senza il contesto necessario per la sua comprensione. 

L’articolo in questione apparso su L’Espresso e scritto da Marco Travaglio è stato pubblicato il 6 ottobre 2011, come si può verificare qui. All’epoca il direttore del Fatto Quotidiano aveva una rubrica settimanale su L’Espresso sull’attualità politica.

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (8)

  • Roberto Barolo

    Il significato del post e’ancora valido adesso, in questo preciso martoriato momento storico, ed io l’ho condiviso in questo senso. A me non interessa quando il post e’stato creato, bensi’ quanto esso esprime. Non credo sia cosi’difficile da capire. Basta usare il cervello.

    reply
  • cele

    Grazie

    reply
  • Nicola Spano

    Questa del contesto è una idiozia colossale. Un’opinione non è mai fuori contesto.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Nicola, la notizia è catalogata come Vecchia.

      reply
  • Paola Nicoli

    Non lo sapevo , la data non c’era

    reply
  • Catia

    Sempre di attualità comunque

    reply
  • Roberto Maggio

    Che sia del 2011 qual è il problema? State asserendo che i tempi di oggi meriterebbero una ribellione ? Non mi sembra che alla luce degli ultimi accadimenti ci sia questa necessità. Resta un articolo che fa riflettere.

    reply
  • Giorgio Romagnoli

    Pur essendo un articolo datato,mi sembra che sia molto attuale alla situazione in cui ci troviamo oggi.

    reply

Lascia un commento

×

Ciao!

Segnalaci il link di una notizia che non ti convince, la chat è attiva 24/7

× WhatsApp