No, Selvaggia Lucarelli non ha pubblicato questo tweet contro «la casta dei tassisti» - Facta
TOP

No, Selvaggia Lucarelli non ha pubblicato questo tweet contro «la casta dei tassisti»

Il 21 novembre 2021 su Facebook è stato pubblicato lo screenshot di un presunto tweet del 20 novembre attribuito alla giornalista Selvaggia Lucarelli. Si legge: «Ddl concorrenza finalmente e magicamente cosa fa la casta dei tassisti? Sciopero! Spero Draghi non ceda il passo ai ricatti dei tassisti e vada avanti con le liberalizzazioni. Ah, il 24 giorno dello sciopero, sarò a Roma e userà ovviamente @uber alla faccia dei tassisti!». 

Il riferimento è al disegno di legge per il mercato e la concorrenza 2021, approvato lo scorso 4 novembre dal governo guidato da Mario Draghi. I sindacati dei tassisti hanno proclamato uno sciopero per il 24 novembre contro una norma del ddl che punta a promuovere la concorrenza nel conferimento delle licenze dei taxi e del noleggio con conducente (Ncc).

Il contenuto del post oggetto della nostra verifica è falso.

Il tweet non trova riscontro nell’attività dell’account ufficiale Twitter della giornalista, come si può verificare qui. Inoltre, nell’immagine oggetto di verifica si vede che l’account (@stanzaselvaggi) che ha pubblicato il falso tweet non corrisponde a quello ufficiale di Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia). La stessa giornalista ha smentito di aver mai scritto un simile tweet.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp