Questa foto non mostra il figlio di Biden «in compagnia di bambine» - Facta
TOP

Questa foto non mostra il figlio di Biden «in compagnia di bambine»

Il 6 dicembre 2022 su Facebook è stata pubblicata la foto di un uomo adulto e non visibile in volto che sembra farsi massaggiare da cinque bambine con il viso oscurato, insieme a un commento che recita: «Questo è il figlio di Biden , Hunter  pedofilo schifoso in compagnia di bambine».

Si tratta di una notizia falsa.

Il post fa riferimento alla violazione degli account personali di Hunter Biden, avvocato americano e secondogenito del presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, avvenuta tra marzo e luglio del 2022 e che ha interessato anche il suo account su iCloud, servizio online utilizzato per conservare foto e video. 

La foto non è in nessun modo collegata alla fuga di dati del 2022 e non esiste alcuna prova che ritragga Hunter Biden. L’immagine è infatti originariamente comparsa a gennaio 2020 su un forum anonimo online e non è mai stata ufficialmente collegata ad alcuna personalità pubblica.

Aiuta facta.news a combattere la disinformazione, segnala i contenuti sospetti via WhatsApp al numero 342-1829 843 oppure clicca qui. Insieme renderemo Internet un posto più sicuro! 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp