Il presidente del WEF non è morto né ricoverato in ospedale - Facta
TOP

Il presidente del WEF non è morto né ricoverato in ospedale

Il 17 aprile 2024 è stato pubblicato su Threads un post in cui si afferma che Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum (WEF), «sarebbe morto qualche giorno fa. La notizia non è confermata. Speriamo lo sia presto. Un mangiatore inutile in meno sul pianeta». In un altro post pubblicato su Facebook qualche giorno prima, il 14 aprile 2024, si affermava invece che Schwab sarebbe stato ricoverato in ospedale. 

Si tratta di una serie di notizie infondate.

Non esiste alcuna fonte credibile che indichi che Klaus Schwab sia stato ricoverato, né che sia morto. La notizia infondata è stata originariamente pubblicata il 14 aprile 2024 da Weekly Crier, sito che nella pagina “about us” specifica di pubblicare anche «articoli satirici, opinioni ed editoriali comici». Nell’articolo in questione si afferma che il presidente del WEF sarebbe stato ricoverato in ospedale, ma non viene fornita alcuna prova o fonte. 

Contattato da diversi siti di fact-checking, Yann Zopf, portavoce del WEF, ha smentito queste notizie prive di qualsiasi riscontro, affermando che «tali affermazioni sono del tutto infondate. La salute del professor Schwab è eccellente».

Questo contenuto rientra nel filone di disinformazione sul WEF e sul suo presidente Klaus Schwab di cui a Facta ci siamo occupati svariate volte.

Photo credits: World Economic Forum via Flickr

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp