Il 4 giugno 2024 è stato pubblicato un post su Threads in cui si legge che Kim Kardashian avrebbe «volato col suo jet privato da Los Angeles a Parigi solo perché aveva voglia di una cheesecake venduta in uno specifico hotel della capitale francese» e che «subito dopo ha ripreso il suo jet ed è volata a casa».
Si tratta di un contenuto presentato in maniera fuorviante.
Innanzitutto, la notizia del viaggio di Kim Kardashian a Parigi per mangiare i suoi cibi preferiti non è attuale, ma è di 9 anni fa. Come ha ricostruito il sito di fact-checking statunitense Snopes, nell’episodio 5 del podcast “The Vogue Podcast” pubblicato nell’ottobre del 2015, Kim Kardashian era stata intervistata telefonicamente dal giornalista di moda e direttore creativo di Vogue, André Leon Talley (morto nel 2022).
All’epoca, nel corso del colloquio, la modella aveva parlato di un suo recente breve soggiorno di uno o due giorni a Parigi e del suo amore per la moda e la cucina parigine. Per quanto riguarda il cibo, Kardashian aveva detto di essere «arrivata in aereo tipo un paio di mesi fa» per mangiare tutti i suoi piatti preferiti «che non potrò avere per un po’», citando alcuni ristoranti come L’Avenue e Ferdi. Riguardo ai dessert, Kardashian aveva detto di prediligere la cheesecake dell’Hotel Costes. Questo dolce, quindi, era stato solo una parte della sua più ampia gita culinaria, non il motivo esclusivo del suo viaggio, continua sempre Snopes.
Infine, nel corso dell’intervista, l’influencer non aveva mai specificato di aver volato da Los Angeles a Parigi per questo viaggio. Questa specifica informazione è quindi priva di riscontri.