Logo
No, Elon Musk non ha offerto 3 miliardi di dollari per l’acquisto della CNN

No, Elon Musk non ha offerto 3 miliardi di dollari per l’acquisto della CNN

21 novembre 2024
Condividi
  • Su Threads è stato pubblicato un post in cui si sostiene che Elon Musk avrebbe offerto 3 miliardi di dollari per acquistare la CNN.
  • La notizia è stata in realtà inventata e diffusa da un sito satirico.
  • L’emittente televisiva statunitense ha confermato che si tratta di un’informazione priva di riscontri nella realtà.

Il 7 novembre 2024 è stato pubblicato su Threads un post in cui si afferma che Elon Musk, proprietario di X recentemente nominato capo del cosiddetto “dipartimento per l’efficienza governativa” dal presidente eletto Donald Trump, avrebbe offerto 3 miliardi di dollari per l’acquisto dell’emittente televisiva statunitense CNN.

Si tratta di un contenuto nato con intento satirico, ma che è stato poi ripreso fuori dal suo contesto originario e creduto reale.

Non esiste alcun riscontro di una simile offerta di acquisto presentata da Musk. La notizia infondata è stata invece diffusa in origine il 14 ottobre 2024 da Spacexmania, sito che nella sezione “chi siamo” specifica di pubblicare notizie inventate a scopo satirico. 

Contattata dalla Reuters, Mariana Piñango, direttrice delle comunicazioni della CNN, ha confermato che si tratta di una notizia falsa: «Non c’è nulla di vero nelle voci di una vendita o di un cambio di proprietà di CNN. Qualsiasi affermazione contraria è completamente falsa​»​.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp