Logo
Mel Gibson non ha pubblicato un post sulla fine di Israele

Mel Gibson non ha pubblicato un post sulla fine di Israele

21 novembre 2023
Condividi

Il 22 ottobre 2023 è stato pubblicato su Facebook lo screenshot di un presunto post di Mel Gibson. L’attore statunitense avrebbe scritto «soon the end and they know it, that’s why they want to destroy everything in the way» (in italiano, «presto finirà e loro lo sanno, per questo vogliono distruggere tutto ciò che incontrano»). Nel post è presente anche l’immagine di una clessidra stilizzata, simbolo del tempo che passa, colorata di blu e bianco, un rimando alla bandiera israeliana.

Secondo questa condivisione, Gibson avrebbe quindi pubblicato un contenuto contro lo Stato di Israele che avrebbe i giorni contati.

Si tratta di una notizia falsa. 

Innanzitutto, l’informazione non trova riscontro su nessuna testata giornalistica. Inoltre, Mel Gibson non risulta avere account ufficiali su alcun social network. Infine, contattato dai fact-checker di Associated Press, Alan Nierob, l’addetto stampa di Gibson, ha chiarito che l’attore non ha pubblicato il post in questione e ha confermato che Gibson «non ha alcun account pubblico sui social media». 

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp