Logo
No, Cuadrado (Juventus) non ha sporcato con della schiuma l’arbitro Calvarese

No, Cuadrado (Juventus) non ha sporcato con della schiuma l’arbitro Calvarese

18 maggio 2021
Condividi

Il 16 maggio 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra il giocatore di calcio della  Juventus Juan Cuadrado mentre si diverte a spruzzare in testa con una bomboletta di schiuma un arbitro. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Calvarese Cuadrado amici del cuore». Secondo l’autore del post, quindi, Cuadrado si starebbe divertendo insieme all’arbitro Gianpaolo Calvarese, finito al centro di polemiche per il suo arbitraggio – considerato dalla stampa ricco di «errori» – durante la partita Juventus-Inter del 15 maggio 2021 terminata 3 a 2 e centrale nella lotta alla qualifica in Champions League da parte del club bianco nero.

Il contenuto pubblicato su Facebook è fuorviante e veicola una notizia falsa. La foto oggetto della nostra verifica non è stata scattata durante Juventus-Inter dello scorso 15 maggio e l’arbitro ritratto non è Gianpaolo Calvarese.  

Lo scatto mostra Cuadrado fare uno scherzo al termine della partita Juventus-Roma del 1 agosto 2020 all’ex arbitro Gianluca Rocchi. Quella partita ha chiuso la carriera di Rocchi da direttore di gara. Per questo motivo, i giocatori delle due squadre lo hanno prima omaggiato con un applauso e poi Cuadrado lo ha sporcato con una bomboletta di schiuma per gioco, come si può verificare qui

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp