Logo
Questo comunicato di scuse di Chris Rock a Jada Pinkett-Smith è falso

Questo comunicato di scuse di Chris Rock a Jada Pinkett-Smith è falso

30 marzo 2022
Condividi

Il 29 marzo 2022 su Facebook è stato pubblicato un post che riporta un presunto commento rilasciato dal comico statunitense Chris Rock su quanto accaduto durante la novantaquattresima edizione dei premi Oscar del 27 marzo: l’attore Will Smith ha colpito con uno schiaffo Rock in seguito a una battuta indirizzata alla moglie, l’attrice Jada Pinkett Smith

Rock avrebbe dichiarato, secondo il testo riportato in italiano nel post: «Da comico può essere difficile capire quali sono le linee da superare e quali no. Ieri sera ho oltrepassato un limite che non avrei dovuto e ho pagato l’enorme prezzo della mia reputazione di famoso comico. La commedia non è mai prendere in giro o far impazzire le persone con grandi travagli che avvengono nella loro vita. La commedia è usare le circostanze della vita reale per creare risate e portare luce in un mondo altrimenti oscuro». 

Il presunto comunicato si conclude con le scuse a Jada Pinkett Smith: «Detto questo, mi scuso sinceramente con Jada Pinkett-Smith del mio amico, Will Smith, e il resto della famiglia Smith per la mancanza di rispetto e la mancanza di rispetto che ho mostrato e che purtroppo è stata trasmessa affinché tutto il mondo potesse vedere. Spero che, col tempo, possa arrivare il perdono da questa situazione e alla fine possiamo essere tutti persone migliori, più considerate».

Si tratta di una notizia infondata che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale, né in nessuno comunicato ufficiale rilasciato da Chris Rock.

Il testo è circolato anche in lingua inglese. Contattata dai colleghi di Reuters, Leslie Sloane, portavoce del comico statunitense, ha smentito la notizia, definendo falso il testo del comunicato oggetto di analisi. Ad oggi non risultano commenti pubblici di Rock sull’accaduto. 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro 
 

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp