Il 14 settembre 2022 su Facebook è stata pubblicata un’immagine di Roberto Saviano con una sua presunta dichiarazione. Lo scrittore avrebbe detto: «Se vince il centrodestra, vivrò sempre all’estero». L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Pensa che perdita !!! Pensa davvero che ci Mancherà?? INGENUO».
Si tratta di una dichiarazione che non trova riscontro in nessuna testata e in nessun comunicato ufficiale dello scrittore.
Lo scorso 30 agosto lo stesso Saviano, sui suoi canali social (qui e qui), ha smentito la falsa notizia, chiarendo di non aver mai fatto «una dichiarazione del genere».
Clicca qui per iscriverti alla newsletter gratuita di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro
- No, von der Leyen non ha detto che l’UE deciderà come utilizzare i risparmi privati dei cittadiniNo, von der Leyen non ha detto che l’UE deciderà come utilizzare i risparmi privati dei cittadini
- Non è vero che in Romania «la maggior parte dei gendarmi non parla la lingua rumena»Non è vero che in Romania «la maggior parte dei gendarmi non parla la lingua rumena»