
In questa foto Giuseppe Conte non sta facendo il «ballo dei bauchi»
Il 18 giugno su Facebook è stata pubblicata una foto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte mentre per strada in compagnia di altri uomini immortalato mentre solleva una gamba portandola frontalmente a metà altezza e piegando il ginocchio. La stessa azione la compiono anche altre due persone che camminano accanto al presidente del Consiglio. La foto è accompagnata da questo commento: «No…ma adesso spiegatemi cosa stanno facendo…il ballo dei bauchi…el circo continua…ditemi che stiamo vivendo in un film tragico-comico perché io non riesco a credere che tutto ciò possa essere vero».
La foto è stata modificata e il post Facebook in questione veicola quindi una notizia falsa.

Nell’immagine originale, non modificata, Giuseppe Conte e i due uomini a lui vicini sollevano la gamba per scavalcare una catena sospesa. Lo scatto risale a luglio 2019, come si può verificare qui.
giampiero de vergori
DOVRESTE CONTROLLARE ANCHE QUELLE SULLA MELONI SALVINI E COMPAGNIA DELL’OPPOSIZIONE PERO’ POSSIBILE SOLO QUESTA SIA UN FAKE COMUNQUE RESTA IL FATTO CHE IO A QUESTA FOTO HO AGGIUNTO SOLO UN COMMENTO SCHERZOSO SUL MOVIMENTO IMMORTALATO
Facta
Buongiorno Giampiero,
verifichiamo anche quelle, in questo caso, la foto è stata modificata e quindi il movimento immortalato è dovuto alla cancellazione della catena che Giuseppe Conte sta scavalcando.
Erminio
Utile era ora così si evita figuracce