No, Anthony Fauci non è sposato con la sorella di Ghislaine Maxwell - Facta
TOP

No, Anthony Fauci non è sposato con la sorella di Ghislaine Maxwell

Aiutaci a migliorare Facta!
Partecipa al nostro breve sondaggio (servono 5 minuti), del tutto anonimo.
Potremo conoscere meglio il nostro pubblico, migliorare quello che facciamo e come lo facciamo.
CLICCA QUI PER INIZIARE

Il 6 luglio su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra Anthony Fauci l’immunologo statunitense a capo capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases insieme ad una donna. L’immagine è accompagnata da questo testo, scritto da chi ha pubblicato il contenuto: «Pensa te: “Questo è il virologo statunitense Anthony Fauci con sua moglie Christine Maxwell. Si dà il caso che sia la sorella di Ghislaine Maxwell, che è stata arrestata dall’FBI qualche giorno fa per i suoi legami con il plurimilionario pedofilo Jeffrey Epstein. Interessante il modo in cui sono tutti collegati”».

Il riferimento è all’arresto avvenuto lo scorso 2 luglio negli Stati Uniti d’America di Ghislaine Maxwell, ex socia di Jeffrey Epstein, imprenditore suicida accusato di abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni. La donna è accusata di aver aiutato l’uomo a compiere abusi sessuali.

La notizia riportata nel post Facebook oggetto della nostra analisi, è falsa.

Immagine pubblicata su Facebook il 6 luglio 2020 – Notizia falsa

Come ricostruito da diversi siti di fact-checking (qui, qui, qui e qui), la moglie di Fauci (e donna mostrata nella foto oggetto della nostra analisi) si chiama in realtà Christine Grady ed è nata nel New Jersey (Stati Uniti d’America) nel 1952. Christine Maxwell, invece, sorella di Ghislaine Maxwell, è nata in Francia nel 1950.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (5)

  • Silvio

    Il post era già su facebook…lo solo condiviso…non era un post fatto da me…come mi dite nel messaggio

    reply
  • Sergio Salvador

    Non ho scritto io il post, ho solo condiviso !! E voi di fb lo sapete bene e non capisco perché permettete la diffusione di notizie false per poi accusare terzi !! Controllare prima di far pubblicare le notizie è un vostro compito ,vergognatevi !! Imparate a fare bene il VOSTRO lavoro !?

    reply
    • Facta

      Buongiorno Sergio,
      prima di tutto noi non siamo Facebook, seconda cosa ci occupiamo di verificare le notizie che ci vengono segnalate dagli utenti, che non potrebbero segnalarcela prima che vengano pubblicate…

      reply
  • Bardi

    Il post lo solo condiviso
    Pertanto prima di chiudere la mia condivisione- andate alla fonte della fact.
    Giusto che deppenate le notizie false ma- vedo molti video ( veritieri) oscurati- perché? Face non è una piattaforma libera? Se una notizia è reale, molte volte non date la possibilità di leggerla- perché oscurata dai cokie. Perché???

    reply
    • Facta

      Buongiorno Bardi,
      tutte le persone che hanno condiviso una notizia falsa vengono avvisate, se i video sono stati oscurati è perchè NON sono veritieri, Facebook è una piattaforma libera e per questo NON rimuove i post ma li rende meno visibili avvisando gli utenti della presenza di una verifica.
      I cookie non c’entrano con “l’oscuramento” ma sono dei “file” che vengono salvati sul tuo computer quando visiti un sito che utilizza i cookie per la prima volta.
      Il sito quindi “sa” che ci sei già stato e, in alcuni casi, adatta ciò che appare sullo schermo.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp