Non è vero che Dallas Jones, membro della campagna elettorale di Biden, è stato arrestato - Facta
TOP

Non è vero che Dallas Jones, membro della campagna elettorale di Biden, è stato arrestato

Il 13 novembre 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra un tweet in lingua francese in cui si sostiene che Dallas Jones – membro della squadra del presidente eletto degli Stati Uniti d’America Joe Biden – sarebbe stato arrestato. Come prova viene allegato uno scatto che mostra un uomo nero ammanettato mentre viene portato via da alcune persone.

Si tratta di una notizia falsa.

Come hanno ricostruito diversi siti di fact-checking statunitensi (qui, qui, qui e qui), non esiste alcun riscontro ufficiale dell’arresto di Dallas Jones, consulente politico di Houston (Texas) che a settembre 2020 è diventato direttore politico del Texas per la campagna elettorale di Joe Biden. Lo stesso Dallas Jones, contattato telefonicamente da FactCheck.org, ha smentito la falsa notizia del suo arresto.

Lo scatto utilizzato per veicolare la notizia è fuori contesto. La foto non mostra un collaboratore di Biden ma l’attore Cuba Gooding Jr. quando nel giugno del 2019 è stato scortato ammanettato dagli agenti del dipartimento di polizia di New York City dopo essere stato accusato di aver palpato una donna in un bar di Manhattan, come si può verificare qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp