La catena WhatsApp che invita a non mandare più sms di «buonanotte e buongiorno con foto» è una bufala - Facta
TOP

La catena WhatsApp che invita a non mandare più sms di «buonanotte e buongiorno con foto» è una bufala

Il 14 gennaio 2021 la redazione di Facta ha ricevuto la richiesta di verificare questo messaggio che circola su Whatsapp: «Ciao…Se non lo sai già…ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE». 

Questa informazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e in nessun comunicato ufficiale del servizio di messaggistica né della polizia postale. Si tratta di una notizia frutto di fantasia. 

Il messaggio privo di fondamento è stato condiviso più volte negli ultimi anni: nel 2017, nel 2018, nel 2019 e nel 2020. La notizia era stata anche smentita dalla Polizia Postale nel 2019, come si può verificare qui.

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp