Il ministero della Salute israeliano non ha stabilito che il vaccino Pfizer «è più mortale» della Covid - Facta
TOP

Il ministero della Salute israeliano non ha stabilito che il vaccino Pfizer «è più mortale» della Covid

Il 3 marzo 2021 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che il ministero della Salute israeliano avrebbe stabilito che il «vaccino Pfizer Covid è più mortale del Covid». Nel testo oggetto della nostra verifica si legge che «una nuova analisi del ministero della Salute israeliano ha concluso che il vaccino COVID di Pfizer ha ucciso “circa 40 volte più persone (anziane) di quanto la malattia stessa avrebbe ucciso” durante un recente periodo di vaccinazione di cinque settimane, e 260 volte più giovani di quanti sarebbero morti a causa del virus». In fondo al post viene inserito un link che rimanda al sito in lingua inglese Children’s Health Defense.

Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale e in nessun comunicato del ministero della Salute israeliano. Contattato da Facta, il ministero della Salute israeliano ha smentito di aver mai comunicato che il vaccino contro il nuovo coronavirus Pfizer/BionTech abbia ucciso 40 volte più persone anziane di quanto abbia fatto il virus stesso.

Come hanno ricostruito i colleghi di Snopes, in Israele non sono stati segnalati decessi di soggetti vaccinati. Il link incluso nel post oggetto della nostra verifica rimanda ad un articolo ora cancellato (come si può vedere qui) pubblicato su Children’s Health Defense, sito dell’antivaccinista Robert F. Kennedy.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp