Meghan Markle e il principe Harry non hanno guadagnato «7-9 milioni di dollari» grazie alla loro intervista - Facta
TOP

Meghan Markle e il principe Harry non hanno guadagnato «7-9 milioni di dollari» grazie alla loro intervista

L’8 marzo 2021 su Twitter è stato pubblicato un tweet in cui si sostiene che l’attrice statunitense e duchessa del Sussex Meghan Markle e suo marito il principe Henry Mountbatten-Windsor, duca del Sussex e membro della famiglia reale britannica, avrebbero guadagnato tra i 7 e i 9 milioni di dollari per l’intervista rilasciata alla conduttrice e autrice televisiva statunitense Oprah Winfrey, trasmessa il 7 marzo dall’emittente televisiva statunitense CBS.

Si tratta di una notizia falsa.

Innanzitutto, all’inizio dell’intervista Oprah Winfrey ha dichiarato che la coppia non aveva ricevuto alcun pagamento per aver rilasciato l’intervista. Contattato dal sito Business Insider India, un rappresentante dei duchi del Sussex ha confermato che Henry e Meghan non hanno ricevuto alcun compenso. Stessa smentita è arrivata da Chelsea Hettrick, vicepresidente dell’Oprah Winfrey Network, che ai colleghi di PolitiFact ha dichiarato che per l’intervista «non ci sono stati pagamenti di alcun tipo al principe Harry e Meghan, al duca e alla duchessa del Sussex».

A guadagnare per la vendita dei diritti dell’intervista è stata invece la società di produzione Oprah Winfrey, la Harpo Productions. Secondo un articolo pubblicato il 5 marzo dal Wall Street Journal l’emittente televisiva CBS avrebbe pagato tra i 7 e i 9 milioni di dollari per mandare in onda l’intervista.

Crediti foto di dackelprincess

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp