La dichiarazione di Mbappé del Paris Saint-Germain contro gli arbitri italiani è falsa - Facta
TOP

La dichiarazione di Mbappé del Paris Saint-Germain contro gli arbitri italiani è falsa

Aiutaci a migliorare Facta!
Partecipa al nostro breve sondaggio (servono 5 minuti), del tutto anonimo.
Potremo conoscere meglio il nostro pubblico, migliorare quello che facciamo e come lo facciamo.
CLICCA QUI PER INIZIARE

Il 13 agosto su Facebook è stata condivisa un’immagine composta da una foto del giocatore Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain e da una sua presunta dichiarazione che avrebbe rilasciato dopo la partita dello scorso 12 agosto vinta contro l’Atalanta in Champions League: «Quella di ieri è stata una partita davvero tosta, l’Atalanta ha difeso bene e nel primo tempo è stata sempre pericolosa. Devo ammettere che dalla panchina ho sofferto tanto. Credo il loro mister abbia fatto un lavoro incredibile con quei giocatori, De Roon sembrava Vieira. Non mi aspettavo fosse così tosta affrontarli, infatti non capisco come sia possibile che la terza squadra italiana ci abbia messo così in difficoltà, mentre i campioni d’Italia sono usciti con una squadra mediocre come il Lione. Forse è proprio vero ciò che si dice sugli arbitri italiani. Faccio i complimenti all’Atalanta e alla gente di Bergamo per quello che hanno passato con il Covid-19 e per come sono riusciti a reagire. Da oggi avete un tifoso in più».

Questa notizia è stata estrapolata dal suo contesto originale e presa per vera quando invece è nata con un intento puramente satirico. 

Post pubblicato su Facebook il 13 agosto 2020 – Notizia satirica

La presunta dichiarazione del calciatore del Paris Saint-Germain non trova riscontro in nessuna testata internazionale e nazionale. La falsa dichiarazione è stata pubblicata infatti originariamente da una pagina Facebook satirica (La Favola del Calcio) il 13 agosto 2020. Nella descrizione della pagina si legge: «Pagina satirica: inventiamo storie e interviste sul calcio».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp