La notizia del padre che tortura moglie e figlio «con scariche elettriche» è del 2015 - Facta
TOP

La notizia del padre che tortura moglie e figlio «con scariche elettriche» è del 2015

Avvisiamo i nostri lettori che questo articolo contiene contenuti sensibili che riguardano il maltrattamento di donne e minori

Il 19 maggio il sito Notizie 24 Ore ha pubblicato un articolo dal titolo «Algerino tortura moglie e figli con scariche elettriche e morsi, poi esclama: “In Italia faccio quello che voglio, esco dopo un giorno”». Nel testo si legge che in Campania un uomo di 47 anni «di origini algerine» avrebbe maltrattato e torturato ripetutamente moglie e figli anche «con scosse elettrice». La donna, continua l’articolo, avrebbe denunciato il marito e quest’ultimo, dopo essere stato arrestato dalle forze dell’ordine, avrebbe esclamato: «In Italia faccio quello che voglio, esco dopo un giorno».

Questa notizia risale a cinque anni fa ma è stata pubblicata recentemente senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è verificato realmente.

Notizia 24 Ore ha ripreso in parte e inserendo alcune modifiche un articolo pubblicato il 4 ottobre 2015 dal sito Baritalia News, come si può verificare qui. La dichiarazione dell’uomo di 47 anni riportata da Notizie 24 Ore – «In Italia faccio quello che voglio, esco dopo un giorno» – non è presente nell’articolo originario di Baritalia News e non trova riscontro nelle altre testate nazionali e locali che all’epoca avevano trattato la notizia (qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui).

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp