La notizia della condanna di Flavio Briatore a 18 mesi di carcere è del 2018 - Facta
TOP

La notizia della condanna di Flavio Briatore a 18 mesi di carcere è del 2018

Il 24 luglio 2020 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge: «È ufficiale Briatore condannato anche in appello a 18 mesi di carcere».

Questa notizia risale al 2018 fa ed è stata ripubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato.

Post pubblicato su Facebook il 24 luglio 2020 – Notizia vecchia

La notizia della condanna di Flavio Briatore da parte delle Corte di Appello di Genova a 18 mesi di carcere per reati fiscali legati al noleggio di uno yacht sequestrato dalla Guardia di Finanza nel 2010, era stata trattata da diverse testate nel febbraio 2018, come si può verificare qui, qui e qui.

Sette mesi dopo, a settembre 2018, la Cassazione aveva annullato la condanna a 18 mesi. Parte delle imputazioni era stata annullata per la non sussistenza del fatto ed era stato predisposto un nuovo processo per le altre imputazioni. Il 4 ottobre 2019, la Corte di Appello di Genova aveva poi prosciolto Briatore per intervenuta prescrizione, confermando la confisca dell’imbarcazione.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (1)

  • Raffaele Prinzi

    Si..mi è piaciuto…ma molte informazioni , che sono datate, servono a rinfrescate la memoria…e altri sono spiritosaggine…e altri evasivi…. per cui non vorrei cadere in un ingranaggio che mi blocca.

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp