Il calciatore della Roma Eldor Shomurodov non ha pubblicato un commento omofobo su Twitter - Facta
TOP

Il calciatore della Roma Eldor Shomurodov non ha pubblicato un commento omofobo su Twitter

Il 28 ottobre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post contenente lo screenshot di un tweet apparentemente pubblicato dall’attaccante uzbeko della Roma Eldor Shomurodov, in cui si legge: «Sono un calciatore e non lo trovo giusto, non sono a mio agio. Immagina che i tuoi figli giochino a calcio con i gay. Perché le persone lo accettano come normale. Gli uomini dovrebbero stare con le donne e le donne con gli uomini».

L’immagine è accompagnata da un commento, scritto dall’autore del post, che recita: «Shomurodov la tocca piano…#ddlZan».

Si tratta di una notizia falsa. 

Il tweet riportato dall’autore del post è stato pubblicato il 27 ottobre 2021 alle ore 21.43, come risposta al coming out del calciatore australiano Josh Cavallo, primo calciatore professionista in attività a dichiararsi omosessuale. All’orario del tweet, tuttavia, Shomurodov era impegnato nella partita Cagliari-Roma, valido per la decima giornata del campionato di Serie A.

Il presunto account di Eldor Shomurodov è stato sospeso da Twitter nella mattinata del 28 ottobre, motivo per cui il contenuto originale non è attualmente disponibile online. Con un tweet pubblicato lo stesso 28 ottobre, la società sportiva As Roma ha chiarito che «l’attaccante Eldor Shomurodov non ha – e non ha mai avuto – un account ufficiale su Twitter» e che il tweet incriminato «è stato pubblicato da un account falso» e  «non riflette in alcun modo le reali opinioni del giocatore». 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp