Logo
Questa non è una creatura aliena trovata in Campania

Questa non è una creatura aliena trovata in Campania

1 marzo 2024
Condividi

Il 28 febbraio 2024 la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare una video, pubblicato lo scorso 12 gennaio su TikTok, in cui si vede una creatura dalle sembianze aliene stesa su un lettino. Secondo chi ha condiviso il filmato, sarebbe stata trovata due giorni prima a Mondragone.

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Innanzitutto precisiamo che non ci sono notizie di giornali locali o nazionali secondo cui a Mondragone, in Campania, sarebbe stata trovata una creatura simile.

Il video infatti è stato originariamente pubblicato il 21 aprile 2023 sui propri canali social da Furio Tedeschi, artista specializzato in arti visive, direzione artistica, sculture 3D e modelli di personaggi per film, serie TV e videogiochi. Come si legge nella descrizione del filmato, si tratta di un materiale di scena creato per la serie TV di fantascienza “Raised by Wolves”, scritta da Aaron Guzikowski e prodotta da Ridley Scott, incentrata su due androidi che lasciano la Terra con la missione di crescere una colonia di bambini umani su un nuovo pianeta.

Nel profilo Instagram di Tedeschi è presente un altro video della stessa creatura vista nel dettaglio, e nella descrizione specifica di aver lavorato alla scultura in questione con altri artisti di opere in 3D, trucco ed effetti speciali come Andrea Chiampo, Filippo Ubertino, Jaco Snyman e Mathew Howard-Tripp.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp