Logo
Questo articolo ha più di 52 mesi

No, Anthony Fauci non è sposato con la sorella di Ghislaine Maxwell

[…]

10 luglio 2020
Condividi

Aiutaci a migliorare Facta!
Partecipa al nostro breve sondaggio (servono 5 minuti), del tutto anonimo.
Potremo conoscere meglio il nostro pubblico, migliorare quello che facciamo e come lo facciamo.
CLICCA QUI PER INIZIARE

Il 6 luglio su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra Anthony Fauci l’immunologo statunitense a capo capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases insieme ad una donna. L’immagine è accompagnata da questo testo, scritto da chi ha pubblicato il contenuto: «Pensa te: “Questo è il virologo statunitense Anthony Fauci con sua moglie Christine Maxwell. Si dà il caso che sia la sorella di Ghislaine Maxwell, che è stata arrestata dall’FBI qualche giorno fa per i suoi legami con il plurimilionario pedofilo Jeffrey Epstein. Interessante il modo in cui sono tutti collegati”».

Il riferimento è all’arresto avvenuto lo scorso 2 luglio negli Stati Uniti d’America di Ghislaine Maxwell, ex socia di Jeffrey Epstein, imprenditore suicida accusato di abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni. La donna è accusata di aver aiutato l’uomo a compiere abusi sessuali.

La notizia riportata nel post Facebook oggetto della nostra analisi, è falsa.

Immagine pubblicata su Facebook il 6 luglio 2020 – Notizia falsa

Come ricostruito da diversi siti di fact-checking (qui, qui, qui e qui), la moglie di Fauci (e donna mostrata nella foto oggetto della nostra analisi) si chiama in realtà Christine Grady ed è nata nel New Jersey (Stati Uniti d’America) nel 1952. Christine Maxwell, invece, sorella di Ghislaine Maxwell, è nata in Francia nel 1950.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp