Questo non è Papa Francesco che bacia le mani di «Rockefeller, Kissinger, Rothschild» - Facta
TOP

Questo non è Papa Francesco che bacia le mani di «Rockefeller, Kissinger, Rothschild»

Aiuta facta.news a combattere la disinformazione, segnala i contenuti sospetti via WhatsApp al numero 342-1829 843 oppure clicca qui. Insieme renderemo Internet un posto più sicuro!

Il 22 gennaio 2023 su Facebook è stato pubblicato un video in cui si vede Papa Francesco mentre stringe le mani di diverse persone durante un evento pubblico. In sovrimpressione compare un testo dove si legge che il Pontefice «bacia le mani e si inchina ai potenti della Terra. Rockfeller, Kissinger, Rothschild».

Si tratta di una informazione fuorviante, che veicola una notizia falsa. 

Come abbiamo ricostruito in precedenza, la scena ripresa nel video non mostra Papa Francesco che stringe le mani di esponenti delle importanti famiglie di banchieri Rockefeller e Rothschild e del politico e diplomatico statunitense Henry Kissinger

Il filmato oggetto di analisi è un montaggio di alcuni estratti della visita del Pontefice avvenuta il 26 maggio 2014 al centro commemorativo dell’Olocausto di Gerusalemme e mostra Papa Bergoglio mentre saluta le autorità israeliane, come l’allora presidente di Israele Shimon Peres e il primo ministro Benjamin Netanyahu, e alcuni sopravvissuti al genocidio della seconda guerra mondiale.

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (3)

  • Cenciarelli Rita

    Dovrei credere che i miei occhi vedono ciò che non c’è???? se questa è la vostra verità significa che chi guarda non ci vede… è un sogno… è davvero assurdo che vi preoccupate tanto di ciò che non si vede…..volete che io accetti la vostra traduzione e veda quello che voi intendete ..invece di credere a ciò che vedo???.. fantastico!!!

    reply
    • Facta

      Buongiorno Rita, come abbiamo scritto nel nostro articolo: «Il filmato oggetto di analisi è un montaggio di alcuni estratti della visita del Pontefice avvenuta il 26 maggio 2014 al centro commemorativo dell’Olocausto di Gerusalemme e mostra Papa Bergoglio mentre saluta le autorità israeliane, come l’allora presidente di Israele Shimon Peres e il primo ministro Benjamin Netanyahu, e alcuni sopravvissuti al genocidio della seconda guerra mondiale».
      Se ritiene che le persone mostrate nella foto siano altre, le chiediamo ti indicarci delle fonti o contenuti a supporto di questa tesi.

      reply
  • Carlo

    Questo video va censurato e querela con tutti quelli che lo condivido anche su WhatsApp

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp