La dichiarazione di Fabio Lucioni (giocatore del Lecce) sulla «spocchia dei laziali» è stata inventata da una pagina satirica - Facta
TOP

La dichiarazione di Fabio Lucioni (giocatore del Lecce) sulla «spocchia dei laziali» è stata inventata da una pagina satirica

Aiutaci a migliorare Facta!
Partecipa al nostro breve sondaggio (servono 5 minuti), del tutto anonimo.
Potremo conoscere meglio il nostro pubblico, migliorare quello che facciamo e come lo facciamo.
CLICCA QUI PER INIZIARE

L’8 luglio su Facebook è stata pubblicata la foto del giocatore del Lecce Fabio Lucioni accompagnata da una sua presunta dichiarazione rilasciata dopo la partita di campionato vinta il 7 luglio 2020 con la Lazio grazie a un suo gol. Si legge: «Dopo il mio goal di ieri ho provato emozioni forti, indescrivibili. Non solo per la mia fede romanista o per l’importanza della vittoria in chiave salvezza, ma soprattutto per la spocchia dei laziali. Dopo il vantaggio di Caicedo, Immobile si è avvicinato ad Acerbi esclamando “anvedi questo con i piedi è peggio di Patric e Radu” stava deridendo il nostro portiere (Gabriel n.d.r.), peccato che a fine partita sia stato lui a ridere di loro, la sua faccia da ebete dopo i miracoli di Gabriel su Adelkanye e Milinkovic non ha prezzo. Gli abbiamo concesso anche un occasione a porta vuota nel secondo tempo ma ovviamente ha dovuto fare il pallonetto, il fenomeno, classico quando ti senti una Lamborghini ma in realtà sei una Fiat Panda. La Lazio ci ha sottovalutato e mancato di rispetto, in campo stavano litigando tra di loro e ho sentito Patric dire “Io ho giocato nel Barcelona, non posso perdere contro una squadra che non sta nemmeno sulla cartina” , gli ho subito risposto, da buon romanista, che loro contro le squadre giallorosse perdono spesso e volentieri. Da lì si è scazzato e ha iniziato a picchiare come un fabbro, credo avesse il ciclo. E infatti poi ha morso Leonardo (Donati n.d.r.). È stato un gesto incommentabile: noi abbiamo fame di vittorie, non di avversari».

Questa notizia è stata estrapolata dal suo contesto originale e presa per vera quando invece è nata con un intento puramente satirico.

Immagine pubblicata su Facebook l’8 luglio 2020 – Notizia satirica

La presunta dichiarazione del calciatore del Lecce non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale. Inoltre, lo stesso Lucioni su Instagram ha smentito sul suo profilo ufficiale di aver mai rilasciato una simile dichiarazione.

Smentita di Fabio Lucioni su Instagram

La falsa dichiarazione è stata pubblicata da una pagina Facebook satirica (La Favola del Calcio) l’8 luglio 2020. Nella descrizione della pagina si legge: «Pagina satirica: inventiamo storie e interviste sul calcio».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp