La modella di Gucci Armine Harutyunyan non ha twittato: «Intanto io sfilo per Gucci voi siete stati scartati da Oviesse» - Facta
TOP

La modella di Gucci Armine Harutyunyan non ha twittato: «Intanto io sfilo per Gucci voi siete stati scartati da Oviesse»

Venerdì 4 settembre 2020 la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione che chiedeva di verificare le informazioni contenute in un’immagine pubblicata il 2 settembre su Twitter. L’immagine oggetto della nostra verifica si presenta come lo screenshot di un messaggio pubblicato il 1 settembre su Twitter dalla modella di Gucci Armine Harutyunyan (in questo approfondimento abbiamo ricostruito la sua storia e le vicende che l’hanno portata a diventare l’obiettivo degli odiatori sul web) che recita: «Intanto io sfilo per Gucci voi siete stati scartati da Oviesse».

L’immagine è accompagnata da un commento, scritto da chi ha pubblicato il contenuto su Twitter, in cui si legge: «Armine Harutyunyan la tocca pianissimo insomma».

Si tratta di una notizia falsa, diffusa attraverso la pubblicazione di un’immagine creata ad arte.

Attraverso una ricerca su Twitter è possibile scoprire che Armine Harutyunyan non possiede alcun account sul social network (né tantomeno un account verificato, come quello ritratto nel presunto screenshot). L’username che compare nell’immagine, inoltre è @copiaincolla, particolare che fa pensare ad un intento presumibilmente umoristico di chi ha inizialmente diffuso il contenuto.

L’immagine è stata infatti creata da Daniele Villa – utente noto su Twitter come @Zziagenio78  e conosciuto per i suoi contenuti umoristici – che l’ha pubblicata su Facebook il 1 settembre 2020. Si tratta di un contenuto umoristico, dunque, ricondiviso senza il necessario contesto e diffuso come reale.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp