La notizia della donna «tagliata in due per un malfunzionamento dell’ascensore» è del 2017 - Facta
TOP

La notizia della donna «tagliata in due per un malfunzionamento dell’ascensore» è del 2017

Il 23 giugno il sito Notizie Universali ha pubblicato un articolo dal titolo: «Si dirige in ospedale per partorire ma muore tragicamente tagliata in due per un malfunzionamento dell’ascensore». Nel testo si legge che una donna in Spagna, dopo aver partorito in ospedale, sarebbe morta mentre veniva trasportata su una barella dalla sala parto alla sua camera. L’ascensore, per un malfunzionamento del sistema, l’avrebbe tagliata in due.

Questa notizia risale a tre anni fa ed è stata ripubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto è realmente accaduto.

Notizie Universali ha ripreso parti di un articolo (senza specificarlo) pubblicato da Il Mattino il 21 agosto 2017, come si può verificare qui. All’epoca la notizia era stata ripresa anche da alcuni media internazionali, come si può leggere qui. Lo scorso 1 giugno, l’inchiesta sulla morte della donna è stata archiviata. La famiglia della vittima ha lasciato cadere le accuse, dopo aver raggiunto con gli indagati un accordo per un risarcimento economico.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp