Bill Gates non si è «ritirato» dal meeting di Davos di quest’anno - Facta
TOP

Bill Gates non si è «ritirato» dal meeting di Davos di quest’anno

Aiuta Facta.news a combattere la disinformazione, segnala i contenuti sospetti via WhatsApp al numero 3421829843 oppure clicca qui. Insieme renderemo Internet un posto più sicuro!

Il 17 gennaio 2023 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si afferma che l’imprenditore e cofondatore di Microsoft, Bill Gates, si sarebbe «ritirato» dal meeting annuale del World economic forum del 2023 a Davos (Svizzera), una riunione molto celebre perché riunisce alcuni degli imprenditori e dei politici più famosi del mondo per discutere temi di attualità.

Si tratta di una notizia infondata che non trova riscontro in nessuna testata e in nessun comunicato, né del Wef né di Gates.

Contattato dai colleghi di Reuters, un portavoce della Bill & Melinda Gates Foundation, la fondazione a cui Gates dedica oggi gran parte delle proprie attività, ha dichiarato che si tratta di una «notizia falsa», chiarendo che non è mai stata confermata la presenza di Bill Gates al forum di Davos del World economic forum nel 2023.

Su Facta.news ci siamo occupati di numerosi casi di disinformazione riguardanti Bill Gates. L’imprenditore è infatti da tempo al centro di svariate teorie del complotto prive di fondamento.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • Maurizio Ferraro

    se non c’è andato quindi si è ritirato Non avete confutato nulla solo confermato

    reply
    • Facta

      Buongiorno, come abbiamo scritto nel nostro articolo, la presenza di Bill Gates al World Economic Forum del 2023 a Davos (Svizzera) non era prevista.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp