No, Ikea non sta regalando buoni per un valore di 250 euro - Facta
TOP

No, Ikea non sta regalando buoni per un valore di 250 euro

Il 20 maggio la redazione di Facta ha ricevuto via WhatsApp alcune richieste di verifica di un messaggio che promuove dei presunti «buoni del valore di € 250» che sarebbero forniti dalla multinazionale del settore arredamento Ikea «per aiutare la ripresa dei consumi».  

Il messaggio è accompagnato da un link che reindirizza alla pagina https://lkea.rnrn.club, che però non ha niente a che vedere con il sito ufficiale dell’azienda svedese; invitiamo quindi i nostri lettori a non cliccarci. Il collegamento ipertestuale rimanda ad un questionario in apparenza innocuo («per partecipare rispondi a 3 semplici domande», si legge) dove però, al termine delle domande, viene chiesto di inserire dati sensibili tra i quali gli estremi della propria carta di credito. 

Si tratta di una notizia che non trova conferma in nessun comunicato o canale social ufficiali di Ikea. Inoltre, era già successo in passato che il nome dell’azienda venisse utilizzato per vere e proprie truffe ai danni degli utenti, smentite poi da Ikea e dalla Polizia Postale. 

Segnaliamo infine che nell’ultimo mese sono circolate in più occasioni bufale analoghe che hanno coinvolto altri grandi marchi come Lidl, Esselunga, Conad, Coop e Crai.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp