Logo
Non è vero che la sottosegretaria di Stato Usa Victoria Nuland è stata arrestata dai marines

Non è vero che la sottosegretaria di Stato Usa Victoria Nuland è stata arrestata dai marines

22 marzo 2024
Condividi

L’8 marzo 2024 è stato pubblicato su Facebook un post in cui si afferma che i marines statunitensi avrebbero arrestato a Washington Victoria Nuland, sottosegretaria di Stato per gli affari politici degli Stati Uniti prossima alla pensione, con le accuse di «tradimento e cospirazione sediziosa», crimini per i quali probabilmente sarà giustiziata, se condannata. Nel post è presente anche un link che rimanda alla fonte di questa presunta notizia: un articolo del 7 marzo 2024 di Real Raw News.

Si tratta di una notizia falsa.

L’informazione secondo cui i marines avrebbero arrestato Nuland è priva di qualsiasi riscontro. Contattato dai fact-checker di Reuters, un portavoce del dipartimento di Stato americano ha confermato che si tratta di una notizia infondata.

Precisiamo inoltre che Real Raw News è un sito che nelle proprie info specifica di pubblicare articoli inventati con intenti ironici e satirici. Di questo sito ci siamo occupati in precedenza perché alcuni dei suoi contenuti sono poi divenuti oggetto di disinformazione.

Su Facta abbiamo smentito varie notizie inventate su arresti di personaggi politici statunitensi diffuse proprio da Real Raw News.

LEGGI ANCHE
Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp